La Biblioteca Comunale

 Home  /  Pianifica la tua vacanza  /  Scoprire  /  Luoghi storici e culturali  /  La Biblioteca Comunale
uploads/model_5/.images/7_item_30.jpg

La biblioteca di Alba Adriatica sorge in una delle antiche ville costruite sul territorio negli anni del 1900, Villa Flaiani che prende il nome da una delle ricche famiglie che abitavano nella località di Tortoreto Stazione (non ancora divenuta Alba Adriatica).

E’ stata aperta al pubblico nel 2004 e conserva testi e manuali adatti a chi ama la lettura, a chi deve approfondire gli studi o a chi vuole accrescere la propria cultura durante il tempo libero e anche quando si trova in vacanza al mare. Si trova nel piano terra della Villa, vanta un patrimonio di circa 9000 libri ed è un noto centro polivalente che promuove attività ludiche, culturali, di intrattenimento, musicali e molto altro ancora.

Tra i principali eventi si possono elencare: Incontri con autori d’aMare, La Giornata della Memoria e le manifestazioni promosse dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dal Centro per il Libro e la Letteratura e dall’Unesco.

La biblioteca comunale di Villa Flaiani offre particolare attenzione al mondo dei bambini e  degli adolescenti e, proprio per tale sensibilità, organizza laboratori ludici, didattici, progetti di lettura e incontri con scrittori per l’infanzia per avvicinare i più piccoli al mondo della lettura e della cultura.

INFO E ORARI DI APERTURA AL PUBBLICO

Dal Lunedì al Venerdì 9:30 - 13:00 / Martedì - Giovedì 15:30 - 18:00
biblioteca@comune.alba-adriatica.te.it

Contatti
La Biblioteca Comunale
Via Roma, 32, 64011 Alba Adriatica TE, Italia
Tel: +39 0861 713365
counter
Prossimieventi